Tecnologie Innovative con RFID

LA GUIDA MULTIMEDIALE CON RFID, Bluetooth e WiFi

PadGuide Tablet è una novità assoluta nel campo della multimedialità visite guidate; una nuova evoluzione tecnologica destinata a rivoluzionare il metodo tradizionale di concepire le visite guidate a musei, siti archeologici e luoghi d’arte in genere.
Il dispositivo consente l’utilizzo della tecnologia RFID per la rilevazione delle opere d’arte o della tecnologia di geolocalizzazione mediante Bluetooth e WIFI.
PadGuide Tablet, data l’elevata capacità della grafica permette di ricevere in tempo reale, informazioni multimediali (ad esempio, immagini, filmati, audio, testo) relativi a ciascuno degli oggetti / opere rilevati.

COSA E’

PadGuide Tablet permette di navigare con facilità nel museo. Questo è un significativo passo in avanti nella tecnologia, gli Itinerari sono selezionanti dai Visitatori, questo permette di poter essere costantemente aggiornati sulla posizione o posizione del visitatore nel museo, mediante una mappa per la geolocalizzazione.

PERCHE

I visitatori possono sfruttare la tecnologia grafica con la performance dei film ad alta risoluzione. Con questo nuovo dispositivo abbiamo inserito numerosi aggiornamenti tecnologici che consentono il museo anche in grado di comunicare direttamente con il Tablet dei visitatori per indicare possibili aree che possono essere di interesse.

Al termine della visita, il visitatore riceverà le credenziali per l’accesso personalizzato al portale dove si possono scaricare e contenuti che riguardano l’effettiva visita effettuata delle opere del suo itinerario; in questo senso che il dispositivo PadGuide può anche essere una potenziale fonte di reddito.

L’innovativa tecnologia del dispositivo consente di creare nuove modalità di interazione tra il museo e visitatori e gli addetti della reception, segnalazioni in caso di effrazioni o segnalazioni di Alert nei casi di eccessiva affluenza dei visitatori. Il vantaggio è duplice per il museo: la gestione sicura dell’ambiente e il lavoro stesso e la possibilità di controllo sul furto del dispositivo.

I vantaggi per i musei sono innumerevoli sia sotto l’aspetto operativo sia economico. Il museo adotterà l’innovazione tecnologica, senza alcuna modifica alle infrastrutture elettroniche in uso.
Il museo potrà interagire con i visitatori per offrire eventi o opportunità o una guida specifica su eventi speciali. L’amministrazione museo compilare statistiche sul flusso dei visitatori.