CSS (Customer Service and Support)

CSS

Gestionale per la pianificazione interventi Tecnici

Il progetto CSS (Customer Service and Support) nasce per fornire all’azienda uno strumento applicativo per supportare gli utenti nella gestione del Service dei propri clienti.

Il progetto garantisce l’integrazione delle informazioni e la tracciabilità dei processi e degli step relativi alla richiesta di supporto pervenuta dal cliente e l’assistenza tecnica fornita allo stesso dall’azienda.

Il progetto è quindi strutturato con la metodologia del workflow, mediante attori diversi che vengono ad essere interpellati in specifiche fasi dall’apertura di un Ticket alla sua chiusura.

Attraverso questo modulo, il Workflow è trasversale a tutte le fasi di processo ed è possibile configurare il ciclo di vita di diverse tipologie di documenti, controllandone così l’iter procedurale.

Gli utenti possono essere raggruppati secondo funzioni operative comuni, per una più flessibile attribuzione di competenze e permessi.

Ad ogni stato del documento vengono assegnati Utenti o Gruppi competenti, vale a dire in grado di lavorare sul documento nello stato corrente e farlo evolvere.

Lo status identifica la situazione del ticket (aperto o chiuso) per ogni fase in cui viene coinvolto un attore specifico.

Con l’utilizzo di CSS l’azienda può monitorare la situazione del Customer Service, evidenziare gli aspetti deboli dal lato tecnico e organizzativo, in modo da poter ottimizzare i servizi forniti alla clientela e riducendo anche i costi e i tempi degli interventi tecnici.

WORK FLOW Procedurale controllato dal sistema

work flow
CSS Tickets
CSS Table
CSS-Kit
CSS-Kit-Installati