Tecnologie Innovative con RFID

La guida multimediale per la visita in AUTONOMA

Il dispositivo ha tutte le caratteristiche di un multi-media (testo, video, audio, immagini). All’interno del dispositivo viene inserita una scheda SD contenente l’itinerario preparato per il museo, una esposizione o una mostra. Il visitatore è accompagnato dall’audio secondo la lingua selezionata. SingleGuide non richiede particolari infrastrutture tecnologiche a parte un dispositivo di carica, fornito per 10 dispositivi. Le dimensioni dello schermo sono di 5 pollici e può essere utilizzato con cuffie stero o anche senza utilizzando un altoparlante esterno. Si adatta perfettamente ai musei e alle mostre di piccole e medie imprese, e la nostra azienda è organizzata per preparare ii contenuti delle opere (audio, musica e video).

li51

COSA E’ ?

Il visitatore riceve alla Reception del museo la Guida SingleGuide. È un dispositivo molto leggero e prevede l’utilizzo dello schermo lcd con touch screen.

li52

COME FUNZIONA?

Una grafica “user friendly” coinvolgere il visitatore in una visita unica sia sotto l’aspetto dei contenuti, sia per le possibilità di visualizzare video di approfondimento molti interessanti, cosa che in un comune museo non si ha mai la possibilità. Per esempio siamo al Museo della Nazionale di Calcio Italiana, vediamo la maglia del calciatore Roberto Baggio e possiamo vedere i video con tutti i goal che ha fatto nella sua storia calcistica. Questa è una particolarità veramente interessante, cosa che senza una guida con queste possibilità la visita si limiterebbe alla descrizione della vita calcistica del calciatore ma senza alcun filmato di approfondimento. Il visitatore è totalmente autonomo in quanto può decidere di ascoltare e visualizzare solo i contenuti che a lui interessano.

li53

PERCHÉ?

È possibile ripercorrere i principali eventi che hanno caratterizzato il periodo storico a cui si riferiscono le varie sale del Museo, non solo con i cimeli in esposizione, ma anche con foto e video storici. La visita sarà molto più ricca di contenuti, immagini , video e interessanti approfondimenti su ciò che si sta vedendo.

li54

I VANTAGGI PER IL MUSEO

Il museo sarà in grado di aumentare il proprio fatturato dal flusso di visite, fornendo questo servizio aggiuntivo che aumenterà l’interesse dei Visitatori.