Tecnologie Innovative con RFID

Una Guida conveniente semplice peri MUSEI

La guida MP4 è uno strumento che permette la riproduzione e l’ascolto di un audio , immagini e video registrati con le informazioni su un monumento, un museo o un sito di interesse culturale o turistico.
Attraverso il commento parlato, audio guide offrono informazioni e approfondimenti . Il contenuto audio, in multilingue, può anche essere migliorata con effetti sonori, musica, interviste agli artisti o direttori di musei, siti archeologici, mostre etc.
Lo sviluppo della tecnologia ha giocato un ruolo molto importante nell’evoluzione di audioguide, permettendo l’integrazione di dispositivi sempre più complessi in sempre più piccoli e leggeri.
EasyGuide rientra nella categoria delle guide audio, ma con un PLUS: il video. Esso consente di completare la descrizione di un lavoro con i filmati in alta qualità. Il valore aggiunto del EasyGuide è la semplicità d’uso da parte del visitatore e la facilità di gestione da parte del Museo.

li41

COSA E’ ?

Il visitatore presentandosi alla reception lòa guida EasyGuide. È un dispositivo molto leggero e prevede l’impiego mediante la tastiera e auricolari

li42

COME FUNZIONA?

Una combinazione di suoni e immagini con un supporto grafico user friendly dando al visitatore una totale autonomia e semplicità di fruizione.

li43

PERCHÉ ?

Una Guida autonoma, economico e facile da gestire.

li44

I VANTAGGI PER IL MUSEO

Il museo sarà in grado di aumentare il proprio fatturato dal flusso di visite, fornendo questo servizio aggiuntivo che aumenterà il valore delle proprie offerte ai turisti.