Tecnologie Innovative con RFID

LA GUIDA TOUCH MULTIMEDIALE CON RFID E BLUETOOTH

PadGuide Touch è una vera e propria rivoluzione nel campo delle guide multimediali è perché tattile, RFID e Blueooth. Tutti i nostri dispositivi hanno un valore per la loro innovazione tecnologica, ma anche un valore sociale perché sono stati progettati e realizzati per essere orientati anche alle persone con disabilità. PadGuide Touch si presenta come un orologio da polso ed offre l’opportunità a tutti i visitatori, senza alcuna discriminazione di fare ricorso a un tour multimediale del museo. Mettendo la mano sull’opera, il dispositivo comunicare via auricolare l’audio descrittivo dell’opera che si sta toccando.

mgm3 (1)

COSA E’ ?

PadGuide Touch permette di rendere la visita molto coinvolgente e facile. Questo è un significativo passo in avanti nella tecnologia, il percorso di visita effettuato dal visitatore consente al Museo di essere costantemente aggiornato sulla posizione del visitatore mediante una mappa in modo da poter intervenire nei casi di necessità.

li32

PERCHÉ?

Il requisito è quello di fornire uno strumento evoluto, ma molto facile da usare che utilizzando il metodo tattile consente di ricevere informazioni sull’opera visitata, garantendo così alle persone con disabilità di avere le stesse informazioni di qualsiasi altro turista, come dovrebbe essere.

li33

NOVIOTA’

La novità è rappresentata dal fatto che non v’è alcuna distinzione tra un visitatore e un altro, non importa quale sia la sua abilità o caratteristica fisiche, PadGuide Touch è la guida per tutti. Il sistema ha ottenuto brevetti nazionali e internazionali che forniscono esclusiva di mercato, originalità e innovazione.

li34

SOSTEGNO ALLA DISABILITA

Attualmente ci sono molti musei in tutto il mondo che hanno fatto investimenti per rendere i suoi servizi su misura per i visitatori con disabilità e questo è un segno di civiltà.
Ma la caratteristica che emerge dal nostro PadGuide Touch è quello di fornire uno strumento che annulla completamente le differenze in quanto può essere utilizzato da tutti i visitatori, eliminando discriminazioni.