BREVETTI

BREVETTI

Link Utili

Guida Multimediale PadGuide è una novità assoluta nel campo delle visite guidate ai musei e mostre.
Una invenzione che rivoluzione il metodo tradizionale di concepire le visite guidate nei musei e nei luoghi d’arte in generale.
Il Dispositivo consente al visitatore di ricevere in tempo reale informazioni multimediali (quali immagini, filmati, audio, testo) senza dover effettuare operazioni manuali.
Questo nuovo dispositivo di guida ha acquisito riconoscimenti Nazionali ed Internazionali grazie alle caratteristiche di originalità ed innovazione.

Il Progetto è nato da studi di ricerca e sviluppo per il monitoraggio dei parametri ambientali e per la difesa della piantagioni tipo : Alberi di Ulivo, da Frutto, Verdure e comunque tutte quelle piante che possono essere attaccate da insetti nocivi nella crescita e nella maturazione.
Per quanto riguarda il controllo dei parametri ambientali, questo viene effettuato tramite sensori specifici, il sistema TAGTRAP consente di rilevare l’umidità, la temperatura e altri parametri per le condizioni meteorologiche, queste
informazioni vengono comunicate al sistema informatico centrale mediante comunicazione radio.
Il monitoraggio da remoto, permette di poter rilevare in tempo reale le aree geografiche che sono sottoposto al controllo e di evidenziare i punti colpiti, per dare modo di poter intervenire immediatamente per la cura delle piante.

Il Porgetto Mediclok prevede l’utilizzo di un dispositivo portatile per il controllo e il monitoraggio per la somministrazione dei Farmaci ed il rilevamento dei Parametri Vitali.
Mediclok è stato creato per fornire, nell’ambito sociale, assistenza a persone anziane o disabili, che necessitano di un controllo di monitoraggio per la somministrazione di terapie farmacologiche.
Mediante un calendario predisposto il paziente viene seguito passo dopo passo nell’arco della giornata per aiutarlo a rispettare la somministrazione dei farmaci per tipologia e dosi.
Inoltre Mediclok permette la comunicazione con dispositivi medicali per il rilevamento dei parametri vitali, questo avviene seguendo lo stesso calendario delle terapie e la fase di rilevamento prevede una verifica dei valori ed eventuali richieste di interveto a persone collegate al paziente nei casi di emergenza.

brevetto_mediclok