Gestionale Clienti per Aziende di Vigilanza

  • CMS 3 (Customer Management System versione 3) è il risultato di analisi procedurali e di studi effettuati per arrivare alla definizione di un prodotto software che permetta di gestire i Clienti a 360° gradi. CMS 3 gestisce i clienti dalla fase iniziale di inserimento dei dati a livello anagrafico e contrattuale, fino alla fatturazione, il recupero crediti, le analisi statistiche ad alto livello, la gestione degli eventi della Sala Operativa e molto altro ancora.
  • CMS3 è uno strumento evoluto, dinamico e user friendly per l’utente utilizzatore, che consenta all’azienda di svolgere le fasi procedurali giornaliere con alto livello di performance e di risposta da parte del sistema.
  • La presenza di cruscotti riepilogativi e specifici per area, forniscono all’utente videate supportate da grafica intuitiva per individuare i dati principali relativi ad un’area di lavoro. Il prodotto presenta le seguenti caratteristiche tecniche di base:
  • .CMS 3 è un prodotto in ambiente browser multi Aziendale e multiutente. Per multi Aziendale si intende che, benché l’applicativo sia dotato di un database unico, ciascuna azienda utilizzatrice sarà identificata da un codice univoco a cui faranno riferimento tutte le informazioni di pertinenza.
  • Per multiutente si intende che ciascun utente utilizzatore e cioè ciascun soggetto che riceva dall’amministratore di sistema credenziali di accesso al prodotto, potrà scegliere l’azienda su cui lavorare, ovviamente nell’ambito di quelle per le quali ha ricevuto autorizzazione in merito. Il prodotto è organizzato in moduli, ognuno dei quali copre uno specifico argomento applicativo, tali moduli sono fissi e rappresentano la suddivisione di primo livello nella procedura.
  • Ogni modulo prevede, in fase di accesso, la visualizzazione di una Dashboard, cioè un pannello riepilogativo delle principali informazioni del modulo in termini numerici, i cui valori sono aggiornati in tempo reale fornendone un cruscotto informativo con rappresentazione grafica.
  • Il sistema delle credenziali di accesso, con password crittografate e quindi sottoposte a requisiti rigidi di sicurezza, consentirà all’amministratore di sistema di stabilire in che modalità, su quali aziende e su quali fasi procedurali l’utente è abilitato a lavorare.

Sintesi riepilogativi delle fasi procedurali di CMS 3 :

  • Modulo Base: in uso unicamente all’amministratore di sistema, rappresenta il fulcro principale per l’impostazione generale degli accessi relativamente alle aziende gestite, agli utenti abilitati e anche alla tipologia di accesso consentita.
  • Gestione Clienti: anagrafico del clienti e tutte le fasi procedurali concernenti la gestione dei dati di base, fiscali, contrattuali, amministrativi che costituiscono il ciclo di vita del cliente in azienda.
  • Gestione Produttori: tutte le informazioni relative agli agenti di vendita e ai rapporti commerciali intrattenuti con l’azienda in termini di provvigioni. La gestione e il calcolo delle provvigioni sul venduto dell’agente con analisi del portafoglio.
  • Fatturazione Generale: fase fondamentale di predisposizione, emissione, elaborazione e successiva contabilizzazione delle fatture, sulla base della tipologia di servizio svolto e delle condizioni contrattuali del cliente.
  •  Gestione Esattori: tutte le informazioni anagrafiche riferite ai soggetti incaricati della riscossione delle fatture clienti, per i clienti che prevedono tale modalità.
  • Statistiche di Vendita: fase di interrogazioni mirate e analisi dei dati relativamente al fatturato dei clienti dell’azienda con parametri di ricerca diversificati e produzione di report, analitici e sintetici. Le elaborazioni più significative presentano anche la possibilità di esportare dati in formato Excel per ulteriori attività di analisi da parte dell’utente.
  • Recupero Crediti: fase di gestione degli estratti conto per l’emissione automatizzata di lettere di sollecito con possibilità di interrogare gli eventi legati a quest’area a livello storico e di analizzare la situazione dei crediti dei clienti, a livello particolare o globale.
  •  Disdette: procedure di gestione delle disdette dei contratti da parte dei clienti e dei reclami collegati per disservizi o altre motivazioni. Ramo molto importante per un’azienda che desidera curare con attenzione il customer care.
  • Effetti Riba/RID: fase per l’emissione automatica degli effetti con generazione files per Home Banking.

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