Guide Multimediali Musei, Mostre e Città

Administration’s Center ha studiato come rendere la visita guidata più affascinante, ricca e coinvolgente, con uno strumento tecnologicamente avanzato. PadGuide è un sistema di orientamento ad esposizioni interattive e mostre, utilizzabile in aree interne ed esterne. I nostri prodotti possono soddisfare diverse esigenze e scenari che i musei possono richiedere, consentendo alle strutture con possibilità di investimento limitato l’accesso alle nostre soluzioni. Le guide multimediali hanno tecnologie diversificate : con lettori RFID integrati, con dispositivi Bluetooth e Wifi e con la tecnologia Geolocalizzazione delle opere museali.

La Guida Multimediale con la Tecnologia Rfid

PadGuide è una novità assoluta nel campo della multimedialità nelle visite guidate; una invenzione rivoluzionare il metodo tradizionale di concepire le visite guidate a musei, siti archeologici e luoghi d’arte in generale. Il dispositivo permette ai visitatori di ricevere in tempo reale, informazioni multimediali ( immagini, filmati, audio, testo) su ciascuno degli oggetti / opere esposte (attraverso la lettura dei Tag RFID posti sulle opere). Date le sue caratteristiche di originalità e innovazione, PadGuide ha conseguito riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Il Tablet Multimediale con Tecnologia RFID, Bluetooth e WiFi

PadGuide Tablet è una novità assoluta nel campo della multimedialità nele visite guidate; una nuova evoluzione tecnologica destinata a rivoluzionare il metodo tradizionale di concepire le visite guidate nei musei, siti archeologici e luoghi d’arte in genere.

Il dispositivo consente l’utilizzo della tecnologia RFID per la rilevazione delle opere d’arte o della tecnologia di geolocalizzazione mediante Bluetooth e WIFI.
PadGuide Tablet, data l’elevata capacità della grafica permette di ricevere in tempo reale, informazioni multimediali (ad esempio, immagini, filmati, audio, testo) relativi a ciascuno degli oggetti / opere rilevati.

PadGuide Tablet permette di navigare con facilità nel museo. Questo è un significativo passo in avanti nella tecnologia, gli Itinerari sono selezionanti dai Visitatori, questo permette di poter essere costantemente aggiornati e monitorare la posizione del visitatore nel museo, mediante una mappa grafica.

Dispositivo di Guida Multimediale per i Piccoli Musei

Con EasyGuide i visitatori possono, in autonomia, visitare le opere nella lingua prescelta, digitando il codice di riferimento del punto di interesse. Ogni opera è accompagnata da video, audio e immagini di alta qualità. EasyGuide permette la vista a due persone contemporaneamente con o senza auricolari.

EasyGuide è facilmente configurabile in modo indipendente del museo per un numero illimitato di lingue.

Lo sviluppo della tecnologia ha giocato un ruolo molto importante nell’evoluzione di audioguide, permettendo l’integrazione di dispositivi sempre più complessi in sempre più piccoli e leggeri.
EasyGuide rientra nella categoria delle guide audio, ma con un PLUS: il video. Esso consente di completare la descrizione di un lavoro con i filmati in alta qualità. Il valore aggiunto del EasyGuide è la semplicità d’uso da parte del visitatore e la facilità di gestione da parte del Museo.

EasyGuide è leggera e piccola, con 2 GB di memoria flash, espandibile tramite una scheda micro SD interna, fino a 32GB. consumo della batteria è trascurabile e la ricarica è rapida. Il dispositivo per la ricarica di EasyGuide contiene 10 dispositvi.

La Guida multimediale per la Visita in autonoma

Il dispositivo ha tutte le caratteristiche di un multi-media (testo, video, audio, immagini). All’interno del dispositivo viene inserita una scheda SD contenente l’itinerario preparato per il museo, una esposizione o una mostra. Il visitatore è accompagnato dall’audio secondo la lingua selezionata. SingleGuide non richiede particolari infrastrutture tecnologiche a parte un dispositivo di carica, fornito per 10 dispositivi. Le dimensioni dello schermo sono di 5 pollici e può essere utilizzato con cuffie stero o anche senza utilizzando un altoparlante esterno.
Si adatta perfettamente ai piccoli musei e la nostra azienda è organizzata per preparare ii contenuti delle opere (audio, musica e video).

Il Tablet diventa un compagno di viaggio.

Con CityGuide si può facilmente fare un giro per le vie della città e ricevere informazioni su monumenti, chiese, edifici e punti di interesse.
Quando il visitatore si avvicina a un punto di interesse grazie ad una tecnologia avanzata, riceverà il segnale e visualizza sullo schermo il contenuto e le informazioni che corrispondono al punto di interesse ed i contenuti saranno audio e video.
Il Tablet CityGuide diventare il compagno di viaggio, con la tecnologia del navigatore, non necessita di una scheda telefonica (SIM) perche non si connette ad Internet, gestisce le coordinate GPS per guidare visitatori nell’itinerario prescelto e senza l’uso del GPS permette di seguire un percorso in modo sequenziale dell’itinerario.